Progetti di cooperazione e sviluppo: Sostieni AMKAin Congo e in Guatemala
AMKA siamo Noi, ma anche Tu puoi farne parte, offrendo il Tuo prezioso contributo alla crescita della nostra associazione, delle attività e dei progetti di cooperazione e sviluppo che portiamo avanti in Congo e in Guatemala.
- Sostenere AMKA significa progettare insieme a Noi un futuro migliore, creando nuove opportunità per bambini, donne e uomini che da anni vivono in condizioni di povertà estrema nel sud del mondo.
- Sostenere significa proteggere e difendere chi è meno fortunato di noi.
- Significa aiutare le persone a resistere, infondendo loro speranza.
- Significa, semplicemente, donare la prospettiva di vita dignitosa.
Ci sono tante modalità per collaborare con Noi: con donazione singola o regolare, con la destinazione del 5×1000 o scegliendo i nostri regali solidali. Scegli quella che preferisci. Noi saremo lieti di accoglierti nel mondo AMKA e di coinvolgerti nei nostri numerosi progetti.
Sostienici per offrire aiuto concreto a donne, bambini e uomini in condizioni di estrema povertà in Congo e in Guatemala
Volontari
Soci
Beneficiari
[ Scopri di più ]
Dona ora
Fai la Tua donazione e fornisci il tuo prezioso contributo per tutti i progetti AMKA in Congo e Guatemala.
Donazioni regolari
Scegli di fornire aiuto concreto ad AMKA tramite una donazione ricorrente mensile o annuale.
Sostegno a distanza
Adotta un bambino a distanza in Congo e permettici di inserirlo nel programma di lotta alla malnutrizione.
Donazioni in memoria
Permetti al ricordo di una persona cara di rivivere nel futuro di uomini e donne che lottano contro la povertà.
5 x mille
Ti impegnerai a garantire il diritto a un’alimentazione sana e sufficiente per i bambni del Congo e del Guatemala.
Bomboniere solidali
Scegli le nostre bomboniere solidali artigianali per rendere le tue cerimonie davvero speciali.
Regalo solidale
Scegli i regali solidali perfetti per ogni occasione e contribuisci ai progetti di AMKA sul campo.
Lasciti testamentari
Disponi un lascito testamentario a beneficio dei progetti di AMKA: donazione in denaro, donazione di oggetti di valore o immobili.
AMKA siamo Noi ma puoi essere anche TU
Benefici fiscaliCome detrarre le donazioni
Tutte le donazioni fatte ad AMKA ODV sono deducibili o detraibili, il privato o l’impresa che effettuano una donazione possono decidere liberamente il trattamento fiscale di cui beneficiare.
Sei un Privato?
I privati possono:
- detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato fino ad un massimo di 30.000 euro (art. 83 comma 1 D.lgs 117/2017 – Codice del Terzo Settore);
- dedurre dal proprio reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo personale o d’impresa (art. 83 comma 2 D.lgs. 117/2017);
- dedurre la donazione dal proprio reddito per un importo non superiore al 2% del reddito complessivo dichiarato, (art. 10 c. 1 lettera g) del D.P.R. 917/86).
Sei un'impresa?
Le imprese possono:
- dedurre le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato e comunque nella misura massima di 70.000 euro annui (art. 14, comma 1 del D. L. 35/05 convertito in legge n. 80 del 14/05/2005);
- dedurre le donazioni, per un importo non superiore a 30.000 euro o al 2% del reddito d’impresa dichiarato (art.100, comma 2 lettera h del D.P.R. 917/86).
Ricorda di conservare questi documenti
- la ricevuta di versamento, nel caso di donazione con bollettino postale;
- l’estratto conto della carta di credito, per donazioni con carta;
- l’estratto conto del tuo conto corrente (bancario o postale), in caso di bonifico o RID (Sepa).
N.B. Le agevolazioni fiscali non sono cumulabili tra di loro. Le donazioni in contante non rientrano in alcuna agevolazione.
Se hai bisogno di richiedere le tue ricevute o di ricevere maggiori informazioni, chiamaci al numero 06 64760188 oppure scrivi un’ e-mail a: amka@assoamka.org
Sono venuto a conoscenza di Amka anni fa, tramite i social media; incuriosito, ho chiamato ed ho parlato con uno dei collaboratori di questa associazione. Sin dal primo momento mi sono reso conto che in Amka lavorano persone con un grande cuore e rettitudine morale! Oramai sono anni che “collaboro” con loro, sono sempre aggiornato sulle attività che svolgono in Africa e in Guatemala, con documentazioni e fotografie. La cosa che più mi piace di AMKA è che i progetti di solidarietà sono pensati e sviluppati insieme alle comunità locali e hanno per obiettivo il miglioramento della qualità della vita e soprattutto la costruzione un futuro migliore per le nuove generazioni!
MICHELE, sostenitore